Project Description

DANIELA FEROLLA

Una carriera iniziata molto presto quella di Daniela Ferolla, che all’età di 17 anni, viene incoronata “Miss Italia”; era il 2001 e lei divenne la più bella d’Italia con un porta fortuna speciale, l’incoronazione di Sofia Loren. Non solo vince il primo titolo, ma più titoli tra cui: Miss Chi, Miss Miluna, Miss Televoto e Miss Web.
Successivamente all’anno da Miss, Daniela mette da parte il mondo dello spettacolo per dedicarsi completamente alla propria crescita e cultura personale, iniziando sin da subito con dei corsi di recitazione, gli studi e laureandosi negli anni a seguire in scienze della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Nel 2005 il debutto come conduttrice su Italia Teen Television con “Music & Movies”. Non solo televisione, infatti, nel 2006 recita in alcune serie televisive come “Orgoglio” e “Don Matteo”.
Nel 2007 prende parte a “Sanremo contro Sanremo” con Carlo Conti su Rai1, esperienza che ripeterà anche nel 2008.
Nel 2010 conduce su Rai5 il programma “Dentro la moda” e nel 2011, sempre sulla stessa rete, conduce con successo “Cool tour moda”, esperienza che ripeterà anche l’anno successivo; inoltre, viene chiamata per affiancare Fabrizio Frizzi alla conduzione di “Miss Italia” su Rai1.
Nel 2012 si iscrive all’albo dei giornalisti della Lombardia e conduce su Rai5 lo show “Milano Fashion Show”.
Nel 2013 torna sulla prima rete Rai e prende parte, come inviata, a “Uno Mattina Estate” e poi “La vita in diretta” su Rai1.
Dal 2014 conduce “Linea Verde” e “Linea Verde Estate” su Rai1 con Patrizio Roversi, che la consacra nuovo volto di Rai1.
Nel 2015, il suo debutto in prima serata, con Massimo Giletti in “Una voce per Padre Pio” in onda su Rai1.