Project Description

ELISABETTA CANALIS

Elisabetta Canalis nel 1999 viene scelta come velina per ‘Striscia la notizia’ fino al 2002, in coppia con Maddalena Corvaglia.
Le due veline posano per il calendario 2002 della rivista GQ. Dopo il calendario 2003 per la rivista Max, la Canalis co-conduce due edizioni del programma sportivo Controcampo, in onda su Italia 1, e recita nella terza e nella quarta serie della fiction Carabinieri. Nel 2003 insieme ad Enrico Bertolino conduce il programma comico ‘Ciro presenta ‘Visitors’ e un anno dopo il sequel ‘Super Ciro’, sempre su Italia 1.
Nel 2006 è protagonista con Fabio De Luigi della seconda stagione della sit-com ‘Love Bugs’ e partecipa al cine-panettone ‘Natale a New York’ di Neri Parenti, dove interpreta la figlia di Christian De Sica. Nel frattempo affianca quest’ultimo in alcuni spot televisivi della TIM di cui diviene testimonial. Torna al fianco di Sandro Piccinini in ‘Controcampo Ultimo Minuto’ all’inizio della stagione 2006/2007.
Nel 2007 fa parte del cast del programma della Gialappa’s band ‘Mai dire Martedì’, assistendo nella conduzione il Mago Forest. Conduce, inoltre, il Festivalbar 2007 insieme a Giulio Golia ed Enrico Silvestrin. Nello stesso anno partecipa come ospite a sorpresa a ‘Buona la prima’, trasmissione di Ale e Franz basata sull’improvvisazione, in onda su Italia Uno. Nel 2008 partecipa al cine-panettone ‘La fidanzata di papà’ con Massimo Boldi e Simona Ventura. Nel 2008 è co-conduttrice di ‘Artù’ con Gene Gnocchi
Nel 2009inizia a lavorare per la rete MTV Italia, affiancando il VJ Carlo Pastore nella conduzione dello show quotidiano ‘Total Request Live’. In coppia con il medesimo conduttore, il 16 maggio 2009 presenta gli MTV TRL Awards 2009, in Piazza Unità d’Italia a Trieste. Nel 2010 ha ruolo in cinque episodi della serie televisiva statunitense ‘Leverage – Consulenze illegali’. Sempre nel 2010 la Canalis è tra gli attori che recitano nel cine-panettone ‘A Natale mi sposo’.
Nel 2011 ha affiancato Gianni Morandi, insieme a Belen Rodriguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nella conduzione del Festival di Sanremo.
Nell’autunno 2011 è nel cast della tredicesima edizione di ‘Dancing with the Stars’, la versione USA di ‘Ballando con le stelle’. Il 14 e 15 febbraio 2012 ritorna sul palco del Festival di Sanremo.
Nel dicembre 2013 conduce con Katia Follesa e Davide Paniate lo spin off di Zelig, su Italia Uno.