Project Description

ELISABETTA GREGORACI

Un sorriso splendente, capelli lunghi e neri, fisico statuario, perfetto e sinuoso. Un volto luminoso quello di una ragazza calabrese nata ‘dolce e spensierata’ in una bella famiglia di Soverato. Luogo a lei tanto caro ma che appena maggiorenne lascia per trasferirsi a Roma e seguire il suo sogno. Un sogno iniziato nel 1997 quando con il titolo di Miss Calabria partecipa alle finali del concorso nazionale di Miss Italia. A Salsomaggiore vince la fascia di Miss Sorriso.
Nella capitale lavora come modella, calca le passerelle della moda, sfila per Dolce & Gabbana, Ferrè e tanti altri nomi internazionali. Compare nel film di Carlo Vanzina, “Il cielo in una stanza” e in ‘”C’era un cinese in come” di Carlo Verdone.
Nel 2000 debutta in televisione su Italia 7, dove inizia l’esperienza di conduttrice con la trasmissione “Euro 2000”.
Nel 2002 conquista la conduzione di “Destinazione Sanremo” su RaiDue al fianco di Pippo Baudo e Claudio Cecchetto.
Nel 2003 entra nel cast della fiction “Un medico in famiglia”.
Nel 2004 raggiunge la popolarità con “Libero”, show esilarante di RaiDue condotto da Teo Mammucari. Lo stesso anno a Parigi è la finalista italiana nelle selezioni internazionali che hanno individuato la nuova testimonial, erede di Eva Herzigova, della linea di reggiseno e indumenti intimi griffati Wonderbra. Diventa Miss Seno Perfetto.
Nel 2005 realizza il suo primo calendario, immortalata dal fotografo Angelo Gigli. E sono anche di Gigli le foto del suo secondo calendario (quello del 2007). Sempre nel 2005 partecipa come concorrente al reality “Ritorno al presente”. La grande notorietà arriva l’anno dopo, quando fa da spalla a Pupo sia ne “Il malloppo”  e sia in “Affari tuoi”, entrambi quiz show di RaiUno.
Nel 2006 Emilio Fede le affida la conduzione di “Sipario”, l’approfondimento rosa del tg4.
La bellezza di Elisabetta Gregoraci è oggetto, in questi anni, di importanti servizi fotografici su riviste come Capital, For Men, Boss e Fox Uomo. Durante la sua carriera non sono mancate sue apparizioni sulle varie reti Rai e Mediaset: ospite di Gigi Marzullo a “Mezzanotte e dintorni”, a “I raccomandati” di Carlo Conti, a “Verissimo”, a “Domenica in” e a “Quelli che il calcio”, dove era una delle vip inviate negli stadi.
Nelle stagioni televisive 2006-2008 fa parte del cast di “Buona domenica” al cui timone c’è la conduttrice Paola Perego.
Dal 10 agosto 2009, per quattro settimane, conduce “Celebrity bisturi” su Italia 1, il reality show interamente dedicato alla chirurgia estetica dove ha preso parte Brigitte Nielsen.
Nel 2010 recita, con Massimo Boldi, nella fiction di Mediaset “Fratelli Benvenuti” nel ruolo di Chiara: questa fiction, diretta da Paolo Costella, va in onda in primavera su Canale 5 e in estate su Rete 4. Nell’autunno 2011 è tra i concorrenti vip del talent show “Baila!” su Canale 5, nel vince in tandem con Costantino Vitagliano.
Dal 14 novembre 2012 la Gregoraci conduce, per 12 puntate settimanali, la prima edizione del programma comico “Made in Sud” nella seconda serata di Rai 2, ottenendo un buon successo di ascolti, di critica e di pubblico. Dopo aver partecipato alla prima puntata di “Red or Black? – Tutto o niente” su Rai 1 come ospite-concorrente il 22 febbraio 2013, la Gregoraci conduce la seconda edizione di “Made in Sud” per 13 puntate settimanali (più due speciali in prima serata in giugno) a partire dal 28 febbraio 2013. Il programma è stato confermato anche per le stagioni successive (2012-2013, 2013-2014 e 2014-2015) andando in onda, sempre su Rai 2, ma questa volta in prima serata.