Project Description

MELISSA SATTA

Melissa Satta nasce a Boston da genitori italiani e trascorre i primi anni della sua infanzia tra gli Stati Uniti e la Sardegna, fino a quando non si stabilisce definitivamente a Cagliari con il resto della famiglia.
Giovanissima inizia a lavorare nel campo della moda e, a soli 17 anni, partecipa al concorso di bellezza MISS MURETTO, dove si classifica seconda durante la finale ad Alassio.
La sua indiscutibile bellezza non passa inosservata e viene chiamata da Mediaset per sostenere un provino, ma Melissa decide di rimandare la loro proposta per poter proseguire al meglio i suoi studi.
Elegante e seducente in passerella, Melissa nella vita quotidiana è un vero e proprio maschiaccio. Da sempre ha una grande passione per lo sport che pratica anche a livello agonistico, arrivando per ben due volte sul podio del campionato nazionale di Karate. La sua vera passione è il calcio che non si limita a guardare, gioca infatti nella squadra femminile del Cagliari per diverso tempo.
Il 2004 è un anno molto importante per Melissa che, dopo essere diventata maggiorenne, decide di trasferirsi a Milano dove si iscrive al corso di laurea in relazioni pubbliche della facoltà di Scienze della comunicazione allo IULM.
Grazie alle sue misure ed al suo fisico atletico, partecipa a diverse sfilate e viene scelta come protagonista della sua prima campagna pubblicitaria per il brand COTONELLA.
Nel 2005 si aprono per Melissa le porte del Mondo dello spettacolo, in primavera debutta nel programma televisivo di Canale 5 MIO FRATELLO E’ PAKISTANO condotto da Teo Mammuccari. La svolta alla sua carriera televisiva arriva nel settembre dello stesso anno, quando Antonio Ricci la sceglie come velina per il tg satirico STRISCIA LA NOTIZIA.
Pubblico e critica la promuovono subito a pieni voti e questo porta Ricci a confermarla anche per le due stagioni successive.
Grazie alla sua grande popolarità e al consenso ottenuto tra il pubblico, due grandi aziende come SWEET YEARS e TIM la scelgono per essere la testimonial dei loro spot pubblicitari.
Nella spot per TIM Melissa prende il posto della Top model Adriana Lima al fianco di Diego Abatantuono.
Nel 2006, Melissa si avvicina anche alla recitazione partecipando alla fiction IL GIUDICE MASTRANGELO 2 insieme a Diego Abatantuono e al film BASTARDI con Barbara Bouchet, Gerard Depardieu e Giancarlo Giannini.
Nell’estate del 2007 conduce diversi eventi: la tappa palermitana del TRL ON TOUR (Mtv), il WHITE PARTY (Fashion tv) e alcune tappe del VELINE IN TOUR.
Nel 2008, dopo tre anni di collaborazione, si conclude la sua esperienza a STRISCIA LA NOTIZIA e, insieme a Teo Mammuccari, conduce il nuovo game show PRIMO E ULTIMO (Italia1). A settembre parte per l’ America dove viene selezionata per la campagna del brand WELLA destinata al mercato americano. Nello stesso periodo partecipa anche ad una puntata del celebre programma tv SATURDAY NIGHT LIVE.
Nel 2009 Melissa è la protagonista della campagna pubblicitaria della nuova PEUGEOT 107, torna in tv come volto femminile del programma sportivo CONTROCAMPO per tutta la stagione 2009/2010.
Nel 2010 è la prima modella italiana ad apparire sul numero speciale di SPORTS ILLUSTRATED dedicato ai costumi. Durante l’estate conduce insieme a Platinette SCANDALO AL SOLE (Sky) un nuovo format che mescola gossip, varietà e consigli di bellezza.
Nel 2011 da vita al su blog WWW.MELISSASATTA.COM dove racconta le sue esperienze di viaggio, stile, carriera e da consigli di bellezza interagendo direttamente e personalmente con il suo pubblico. Partecipa come concorrente al programma LASCIAMI CANTARE (Rai 1), conduce INSIDEOUT, PAZZI PER LA SCIENZA (Rai2) e viene scelta per far parte del cast fisso del talk show KALISPÉRA! (Canale5). Inoltre viene scelta come testimonial da MOOBY GIOIELLI, NICOLE SPOSE, PEUGEOT e collabora con altre aziende come NIKE, DONDUP, CALZEDONIA e STEFANEL.
Più recentemente Melissa, oltre ad una breve esperienza teatrale, è stata protagonista insieme ad Omar Fantini delle due serie di episodi AMICI@LETTO, una sit-com brillate su Sky Comedy Central, è stata la protagonista del CALENDARIO 2013 di SPORT MAGAZIN 2013 per il mercato austriaco e di SPORT WEEK DREAMS 2013 per l’Italia ed ha proseguito la collaborazione con CALZEDONIA e NIKE.
Dall’autunno 2013 è il volto femminile del talk calcistico “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1.